giovedì 6 gennaio 2011

ROTOLINI DI POLLO CON IMPANATURA SPECIALE

Mi sono regalata il nuovo libro di Benedetta Parodi "Benvenuti nella mia cucina" dove ho letto la ricetta che ho fatto questa sera...con qualche modifica personale.

Ingredienti per 2 persone
4 petti pollo
una manciata di frutta secca (noci nocciole pinoli pistacchi)
3 cucchiai di pan grattato
1 spicchio di aglio
sale pepe
olio evo


Dividere i petti di pollo a metà e metterli a marinare con un po' di olio evo sale e pepe.
Inserire nel bicchiere del mixer la manciata di frutta secca e frullare grossolanamente, in una pentola antiaderente mettere l'olio evo e lo spicchio di aglio far insaporire l'olio poi inserire il pan grattato e la frutta secca tritata a far abbrustolire.


Una volta che il pane è abbrustolito togliere dal fuoco e spalmare un cucchiaino all'interno di ogni pezzo di petto di pollo, arrotolarlo su se stesso e formare un piccolo sigaro, che poi verra nuovamente passato all'interno del pane abbrustolito.
Inserirli all'interno di una pirofila oliare leggermente e far cuocere in forno per circa 20 minuti..

BUON APPETITO

2 commenti:

  1. Mia cara, questo piatto è pienamente approvato!!! La panatura con frutta secca, io di solito uso mandorle, è eccellente, figuriamoci con le tue aggiunte, baci

    RispondiElimina
  2. CIAO GIULIA...APPENA RIUSCIREMO AD ACCENDERE IL BARBECUE PROVERO' A FARE ANCORA QUESTA PANATURA...SECONDO ME SARA' SUPER...GRAZIE PER LA VISITA UNA BACIONE

    RispondiElimina