lunedì 15 novembre 2010

ZUPPA DI CIPOLLE ROSSE AL MICRO

Ho modificato questa ricetta vista sul sito della Cucina Italiana, come sempre non seguo quasi mai ciò che leggo.

Ingredienti per 2 persone:

cipolle rosse 500 gr.
farina bianca 70 gr.
burro 70 gr.
Fontina valdostana
Brodo vegetale
sale e pepe

Preparate mezzo litro di brodo vegetale.
Sbucciate e tagliare sottilmente le cipolle.  Sciogliete il burro in una pirofila o altro contenitore da microonde, tostate la farina, passandola per 1' sotto il grill. Mescolatela alle cipolle. Coprite con il brodo bollente. Cuocete nel microonde a potenza max per 15'.  Coprite con le fette di formaggio e passate sotto il grill finchè sarà fuso e croccante.








PARTECIPO CON QUESTA RICETTA AL CONTEST DI LUCY " TI CUCINO COSI'...MINESTRE E ZUPPE"


12 commenti:

  1. eccomi qui, sentivo l'odore e sono arrivata prima ancora di vedere il tuo link.semoplice veloce e mi sembra ottima!complimenti

    RispondiElimina
  2. grazie lucy...sai per chi ha poco tempo come me questa è proprio veloce e si fa anche una splendida cena...visto il tempo piovoso...

    RispondiElimina
  3. Mmm che buona questa zuppa e soprattutto velocissima! Brava!

    RispondiElimina
  4. ciao veronica...te lo assicuro è fantastica, l'ho passata anche alla mia mamma che la zuppa la fa nel modo canonico...buona settimana

    RispondiElimina
  5. ciao, complimenti per il blog!!!
    ma hai una bassottina nera?? ho visto la foto del profilo :)) anche io ne ho una!!!
    baci Eli

    RispondiElimina
  6. ciao Eli ho una bassottina nana di 4 anni focata che si chiama Sissy...il mio grande amore...grazie per la visita una bacio grande

    RispondiElimina
  7. Le cipolle le mangerei anche a colazione!!!!Smack!

    RispondiElimina
  8. Adoro le cipolle rosse e questa zuppa è veramente invitante!! Brava cara, bacioni!!!

    RispondiElimina
  9. Bravissima Marina!!! con il micro è anche più veloce!!! ed è perfetta!!! il profumino si sente da qui....che meraviglia tesoro!!! ti abbraccio e ti auguro una buona giornata :)

    RispondiElimina
  10. @LUCIANA BUONA GIORNATA ANCHE A TE UN BACIONE
    @SPEEDY LA PROSSIMA VOLTA TI SPEDISCO UNA PORZIONE
    @AMBRA...VEDRO' DI CUCINARE QUALCOSA DI ALTRO CON LA CIPOLLA VISTO IL TUO AMORE

    RispondiElimina
  11. Non ci ho mai capito niente con il micro tanto che per un pò è stato in cantina e adesso non so nemmeno dove sia ... che dire !!! un bacio ciao

    RispondiElimina
  12. Ciao abbiamo scoperto il tuo carinissimo blog dalla lucy ti cucino così... siamo diventati tuoi sostenitori e se vorrai contraccambiare ci farà piacere così non ci perderemo di vista ...
    PS; Zuppa invitante ;)
    Un saluto dai viaggiatori golosi...

    RispondiElimina