domenica 28 novembre 2010

ZUPPA CON PORRI CHAMPIGNON E PORCINI

Visto il freddo ed il clima di questi giorni questa sera si cena con una bella zuppa calda che ritempra lo spirito.

Ingredienti:
200 gr di porro
300 di funghi tra porcini e champignons (già puliti)
1 cucchiaio di burro
mezzo litro di brodo di verdura
200 ml di latte
sale e pepe

Affettare sottilmente il porro ed i funghi e farli appassire nel burro, versare il brodo e far cuocere per circa un'ora.
Frullare aggiungere il latte salare e pepare e riportare a bollore.



Li ho serviti con una fetta di pane passato sotto il grill con una fettina di formaggio de chevre fuso...




BUON APPETITO


PARTECIPO CON QUESTA RICETTA AL CONTEST MINESTRE E ZUPPE DEL BLOG TI CUCINO COSI'

8 commenti:

  1. Mmmmh che delizia!
    Questo è il genere di zuppe che piace a me!Porri & funghi, davvero perfetta!
    Buona settimana baci

    RispondiElimina
  2. @ciao meggy grazie per la visita...sai che mi sto ricredendo sulle zuppe...buona settimana anche a te.

    RispondiElimina
  3. che bellezza ma soprattutto che bontà.assolutamente inserita!

    RispondiElimina
  4. ciao cara che piacere ritrovarti molto interessante il tuo blog

    RispondiElimina
  5. Magnifica zuppa, mi immagino il profumino. . . Farai un figurone alla raccolta, brava cara, baci!

    RispondiElimina
  6. Ciao perdonami ma mi sono accorta solo ora del tuo passaggio sul mio blog....sono felice di diventare una tua sostenitrice e felicissima del commento che hai lasciato....per me è un onore se hai voglia di provare una mia ricetta;);) ciao e a presto!!!!

    RispondiElimina
  7. Molto saporita e profumata la zuppa, bacioni e buona serata ciao

    RispondiElimina
  8. @ciao fede come stai mia cara??? grazie della visita
    @ciao speedy grazie per la visita....sapore e profumo fantastici
    @cioa giovanna grazie per la visita ricambio il sostegno
    @ciao stefania grazie della visita buona serata

    RispondiElimina